Ripartono le giornate ecologiche di “Puliamo insieme Mondovì”
Nel suo terzo anno di vita, MONDOVI’ in MOVIMENTO è ormai una realtà solida, con una sua spiccata personalità sensibile alle tematiche ambientali, allo sviluppo sostenibile, ad un consumo responsabile, ma che non vuole essere il posto delle prediche, ma il posto dell’impegno. Non basta lamentarsi che la città è sporca, e che i cittadini non sempre curano le proprie strade come la propria casa: puliamo noi la nostra città, cominciamo noi a farlo!
Sono tanti i luoghi “sporchi” a Mondovì, nonostante il lavoro dell’azienda preposta alla pulizia; in troppi con poca coscienza del bene comune lasciano i resti dei loro consumi, per la pigrizia di suddividerli in base alla differenziata e fare due passi in più verso il cassonetto o verso l’area ecologica. Il gesto è piccolo, ma è nella giusta direzione: trovarsi dunque, insieme, in un pomeriggio di primavera e tra una chiacchiera e l’altra, pulire. Già nel 2012 i vari “Puliamo insieme Mondovì” avevano dato un bell’esempio di collaborazione tra cittadini, ed erano stati buoni segni della volontà di darsi da fare, tutti insieme. L’iniziativa vede inoltre la collaborazione dell’assessorato all’Ambiente e dell’Azienda Aimeri, che fornirà i recipienti e provvederà al loro smaltimento.
Il primo appuntamento (altri si terranno a maggio e a settembre) per tutti i cittadini monregalesi volonterosi, grandi e piccini, che hanno voglia di “rimboccarsi le maniche”, è per domenica 6 aprile, con appuntamento alle 14,30 davanti alla chiesa del Ferrone. Sarà sufficiente essere muniti di guanti da lavoro e scarpe adatte e insieme si percorrerà via S.Bernardo fino all’Ospedale, e poi via S.Rocchetto, lungo quello che ormai è felicemente diventato un apprezzato itinerario delle passeggiate “ossigenanti” di tanti Monregalesi; si planerà, sempre sacchi alla mano, ai Passionisti, e di qui ai giardini pubblici di via Ortigara.
Buona pulizia di primavera alla nostra bella città e ai nostri svegli concittadini!
MONDOVI’ in MOVIMENTO

Sono previste altre giornate di pulizia?